Avvisi

Bookmark and Share

In considerazione di alcuni attentati avvenuti nel 2007 nella capitale si suggerisce ai connazionali, che si recano nel Paese di mantenere elevata la soglia di prudenza e di adottare misure di cautela, prestando particolare attenzione a pacchi o borse lasciati incustoditi in uffici o pubblici esercizi.

Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it.

Le Autorità locali hanno confermato la presenza di casi di volatili colpiti dall’influenza aviaria (virus H5N1). Le Autorità sanitarie hanno predisposto immediati controlli e misure contro il diffondersi della malattia. Si consiglia, a titolo precauzionale, di consumare carni e uova di volatili e pollame solo se ben cotte e di evitare il contatto diretto con volatili e pollame vivi o morti. Per ulteriori avvertenze si rinvia all'opuscolo "L'influenza aviaria: rischi, informazioni e misure preventive" riportato sulla home page di questo sito.

Maggiori informazioni possono anche essere reperite presso la propria ASL o consultando i siti del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it o dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: www.who.int/csr/don